________________________________________________________________

  - books - - books - 

Vai ai contenuti

Menu principale:

Canti, cunti e santi razioni

L'albero della vita affonda le sue radici nella storia e nella cultura e forma l'dentità dell'uomo e di un popolo.

***

L'Autore racconta, mediante uno stile semplice e raffinato, in dialetto siciliano, storie di vita vissuta legate alla cultura e alle tradizioni della Sicila, capaci di far vivere al lettore la ‘bellezza’ di un tempo trascorso.

Info presentazione       -     

Versione cartacea

Ebook

Paola Savoca

Canti, cunti e santi razioni

Collana: La Memoria

2016  pp. 107

€ 12,00    
---
Isbn  
978-88-96358-35-1
978-88-96358-37-5  (ebook)

Acquista
spedizione gratuita


due parole sull'Autore ..
.

Paola Savoca è nata a Torre Faro, frazione di Messina, l’11 dicembre 1941, sposata da 47 anni, mamma di due figli e nonna di 3 nipoti.
Insegnante di scuola dell’infanzia ha prestato la sua opera di educatrice specializzata nell’insegnamento di sostegno, a Milazzo. È entrata in ruolo, vincitrice del 1° concorso, nel 1983, indetto per la scuola statale per questa figura che compariva per la prima volta nel corpo docente per l’infanzia. Successivamente, lasciata la sede di Milazzo, si trasferì a Giampilieri Superiore, dove è rimasta ininterrottamente, per quasi 20 anni, fino al 2007, l’anno della pensione. Da allora si è dedicata alla poesia e alla scrittura. Ha pubblicato il suo primo libro nel 2014, “La Palimatara” che narra della tragedia che nel 1958 sconvolse la vita del paese di Torre Faro. Nella notte del 23 aprile, durante una terribile tempesta persero la vita dieci pescatori del paese.
Nel 2015 ha partecipato al concorso letterario indetto dall’associazione culturale “Terremoti di carta”, classificandosi al 1° posto con la poesia “Mediterraneo”.

© 2009 La Feluca Edizioni - s.a.s. -
_________________________________________________
Torna ai contenuti | Torna al menu