________________________________________________________________

  - books - - books - 

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cemetery Hotel

<<Nonostante la fitta pioggia, finalmente possiamo vedere il cartello sbiadito e rovinato dell’albergo. Un tempo - così lontano ma ancora vivo dentro di me - la scritta recitava: “Welcome to Century Hotel”. Oggi le uniche parole che si riescono a leggere, fra l’intricata ramificazione di un’edera rigogliosa e la fatiscenza e l’abbandono del tempo trascorso, formano insieme una strana frase. Curiosa, sotto certi aspetti, ma al tempo stesso misteriosa. Quasi macabra. Il tutto dice: “We … come to Ce … t … ry Hot _...>>

Abstract

Presente… passato recente… passato remoto… tre linee temporali, un unico filo conduttore, un’unica lucida follia che intreccia il destino di un poliziotto provato e di un folle omicida, nell’epica lotta tra bene e male, tra sogno e realtà, dove il bianco si tinge di nero e il nero a tinte grigie cerca di prevalere sul colore della vita. I fatti si svolgono sullo sfondo di un antico castello medievale adibito a moderno hotel di lusso. Tutto questo è “Cemetery Hotel”: un viaggio nella psiche di diversi personaggi che ‘vivono’ e tentano di sopravvivere agli eventi e a loro stessi, cercando di non perdersi del tutto nel baratro dell’orrore e della follia.    

Mario Oscar Venuti

Cemetery Hotel

Collana: Il Brivido -
Noir -  

2015  pp. 124

cartaceo  € 15,00    
e-book  € 7,00
ISBN:  
978-88-96358-29-0 (cartaceo)
978-88-96358-31-3 (ebook)

Versione ebook (formato e.pub)

Versione cartacea

due parole sull'Autore ...

Mario Oscar Venuti è nato a Messina nel 1977, città in cui risiede e lavora. Dal 1998 scrive poesie, racconti, storie brevi, cortometraggi. Nel 2005 ha partecipato al concorso di scrittura "Linguaggi mutanti" con il racconto “Il cuore di Longino”. Ha pubblicato: nel 2009 “Rosso Natale", nel 2011 "Vigilia nera", nel 2012 "Quando finisce la notte", nel 2013 il racconto “Sisma”, inserito nella raccolta “Cara Messina, ti scrivo…”, tutti editi da La Feluca Edizioni. Nello stesso anno ha partecipato al “Concorso Letterario di Narrativa Unitre Santa Teresa di Riva” con l’opera inedita “L'Onda del Destino”, ricevendo in merito una targa di riconoscimento. Nel 2014 ha vinto il concorso letterario indetto da La Feluca Edizioni “Zona Porta Messina”, con il racconto “Iris - Il diario sepolto alle porte del tempo”, pubblicato nella raccolta “ZPM”.

curiosità ...

L'immagine riprodotta in copertina è stata realizzata dal disegnatore-fumettista Fabio Franchi. La scelta e l'applicazione delle tinte e dei colori sono dell'artista messinese Elvira Venuti.  L'idea del disegno è di Mario Oscar Venuti .

***

Durante la realizzazione della copertina più volte l'immagine assumeva tinte in bianco e nero... non era mai accaduto prima. Il grafico rimase di stucco. Qualcosa di sinistro era accaduto...

Intervista all'Autore ... tratta da "scrittura e dintorni"
http://scritturaedintorni.it/index.php/category/recensioni/

© 2009 La Feluca Edizioni - s.a.s. -
_________________________________________________
Torna ai contenuti | Torna al menu