Faq-La Feluca Edizioni

La Feluca Edizioni

Faq

 
 

FAQ

 
Sono uno scrittore, è possibile inviarvi le mie opere?
Si, i suoi manoscritti devono essere inviarti via mail (f.to word o pdf), unitamente a una sinossi. Il nostro comitato di lettura si occuperà di valutarne una eventuale pubblicazione. La selezione tiene conto di diversi fattori editoriali. N.b.: la possibilità di contribuire economicamente non garantisce in alcun modo la pubblicazione dell'Opera.
 
Garantite riservatezza del materiale inviato?
Certamente, tutto il materiale inviato, in caso di valutazione negativa, verrà cestinato e non divulgato in alcun modo da La Feluca Edizioni.
 
Entro quanto tempo riceverò una risposta?
Generalmente i tempi di valutazione variano tra i 10 e i 30 giorni circa.
 
In caso di valutazione negativa, riceverò risposta ?
No, ci scusiamo ma purtroppo a causa dell'ingente quantità di opere che pervengono in redazione quotidianamente non riusciamo a rispondere a tutti.
 
Come è regolato il rapporto Autore/Editore?
Il rapporto Autore/Editore è regolato da regolare contratto editoriale stipulato tra le parti. Nel caso in cui l'Autore non fosse in grado di raggiungere la ns. sede di Messina, il contratto sarà inviato tramite posta (in originale)e dovrà essere firmato e rispedito tramite raccomandata.
 
Se non sono di Messina ... ?
Nessun problema. Il contratto di edizione verrà inviato tramite posta regolare. Qualsiasi ulteriore contatto avverrà tramite mail, skype o telefono.  
 
E' previsto un contributo dell'Autore per la pubblicazione dell'Opera?
Si, è previsto un contributo economico alle spese editoriali che copre solo una piccolissima parte delle stesse che restano a totale carico della casa editrice. La Feluca Ed. infatti non sfrutta sovvenzioni o altri tipi di finanziamenti nè svolge attività collaterali di supporto e investe interamente di proprio conto su determinate opere che ritiene possano avere una valenza culturale.
 
L'Autore riceve diritti sul venduto?
Si, come previsto dal contratto di edizione che verrà sottoposto all'Autore, in modo del tutto trasparente ogni anno l'Autore verrà messo al corrente delle copie effettivamente vendute e la casa editrice corrisponderà all'Autore medesimo una percentuale sulle stesse che generalemnte è pari al 10% del prezzo di copertina. Il rendiconto e conseguente pagamento dei diritti viene eseguito con cadenza annuale tramite bonifico bancario.
 
Cosa succede dopo che firmo il contratto?
La Feluca Ed. inizia il lavoro di editing e di correzione bozza. La stessa sarà fatta visionare all'Autore prima della pubblicazione e, solo dopo il suo consenso, si procederà all'impaginazione e pubblicazione del libro.
 
Come funziona con la realizzazione della copertina?
La casa editrice realizzerà la copertina dell'opera che rimane a totale cura dell'azienda editoriale. Si terrà conto di eventuali suggerimenti/esigenze da parte dell'Autore.
 
Dove è possibile acquistare i libri de La Feluca?
I nostri libri possono essere acquistati direttamente nelle nostre librerie di riferimento ( indicate nell'apposita sezione del sito 'librerie'), sul nostro sito web, nei principali bookshop online (Amazon,Ibs,etc...)e ordinabili da qualsiasi libreria nazionale e internazionale.
 
Pubblicate anche ebook?
Si, tutte le nostre pubblicazioni riguardano la messa in commercio sia del volume cartaceo che digitale ebook con apposito ISBN differenziato.
 
Come pubblicizzate la mia opera?
Le principali azioni di marketing per il lancio del libro riguardano la presentazione da noi organizzata (nel caso in cui l'autore possa presenziare alla stessa ) e la pubblicizzazione mediante social, web, fiere, librerie, mailing list.

Dal libro al film?
Annualmente inviamo ad alcune agenzie di riferimento le opere da noi edite che riteniamo possano essere prese in considerazione per una eventuale trasposizione televisivo-cinematografica.