________________________________________________________________

  - books - - books - 

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gli ospiti dell'antiquario

Tre racconti legati tra loro da una dimensione onirica.

Curiosi e surreali personaggi frequentano una bottega d'antiquariato, gestita con peculiare attenzione.

Un'atmosfera sepolcrale caratterizza l'Hotel California, animato dai versi dell'omonima canzone degli Eagles che guidano il protagonista nei meandri di questo luogo inconsueto dal quale mai si potrà ripartire.

Un 'mostro' divora l'anima di Sara costretta a rivolgersi al singolare terapeuta dott. De Fero le cui visite si svolgono nel suo particolarissimo studio di Via Dante Alighieri n.9

Patrizia Vicari

Gli ospiti dell'antiquario- Racconti  
(
Gli ospiti dell'antiquario,Hotel California,
Terapia)

Mystery- Esoterico

2015  - pp. 150 - disponibile

PREZZO - € 15,00 (vers. cartacea)
                  € 6,00    (ebook)
                  ISBN 978-88-96358-25-2 (cartaceo)
                            978-88-96358-26-9 (ebook)
Download  anteprima free
Gli ospiti dell'antiquario

Download gratuito PDF  "L'onda"
(racconto della stessa autrice)

Versione ebook

Versione
cartacea

due parole sull'Autrice...

Patrizia Vicari
originaria di Palermo,vive a Messina. Notaio di professione è, da sempre, scrittrice per passione. Autrice di diversi racconti brevi e romanzi, ha vinto il premio "Penna d'oro Città di Palermo" nel 1985 e ha partecipato nle 1998 alla trasmissione RAI "Io scrivo, tu scrivi" (su invito di Dacia Maraini). Nel 2010 ha vinto il Concorso letterario "Rhegium Julii". e in particolare il premio intitolato a "Emilio Argiroffi", per la sezione "inedito di narrativa", con il racconto "Piedi Grandi", pubblicato nel 2013 da La Feluca Edizioni nella raccolta "Cara Messina, ti scrivo...".

Curiosità

Prima della cessione dei diritti a La Feluca Ed. i racconti contenuti nel libro erano pubblicati e visibili a tutti nel sito web www.scrittorimaledettiesconosciuti.com  con il quale la scrittrice collabora da tempo. L'editore è rimasto colpito dall'originalità degli stessi e ha proposto all'Autrice la pubblicazione del libro.

Si dice che in seguito alla lettura dei racconti alcuni addetti al lavoro di revisione del testo siano entrati in stato confusionale... , sara vero?

Il luogo ritratto in copertina è la reale bottega di un antiquario messinese; tuttavia, nonostante l'eccezionalità del luogo, in pochi lo conoscono. L'editore ha pensato bene di renderlo visibile a tutti proponendo il sito come immagine di copertina del libro. La foto è di un artista messinese, Pierpaolo Cimino. Lo ringraziamo sia per lo scatto quanto per ciò che grazie alla sua attività di re-disign svolge nei confronti dell’ambiente (http://www.open-work.net/). Coloro che per curiosità volessero vedere ciò che realizza con materiali riciclati possono recarsi a “La Stanza dello Scirocco”, una galleria d‘arte permanente aperta alla voglia di fare. Si trova a Messina in via del Vespro, 108-110.

Il secondo racconto intitolato "Hotel California" è liberamente tratto dalla celeberrima canzone degli Eagles "Hotel California". Si è discusso a lungo senza mai giungere a una precisa conclusione riguardo al reale significato del testo della canzone. Secondo alcuni sarebbe ricco di messaggi satanici; per altri rappresenterebbe la Coscienza Americana che si imbatte nei propri ricordi. Solo leggendo il racconto capirete fino a che punto l'autrice si sia accostata al testo originale della canzone...

Il titolo del libro è stato scelto di comune accordo tra l'editore e l'autrice.

© 2009 La Feluca Edizioni - s.a.s. -
_________________________________________________
Torna ai contenuti | Torna al menu