________________________________________________________________

  - books - - books - 

Vai ai contenuti

Menu principale:

In onore del padre

Vincenzo Ragno

In onore del padre
Frammenti di vita

Giallo . Coll. Il Brivido

2014  pp. 187

cartaceo  € 14,00    
e-book  € 6 ,00
ISBN:  978-88-96358-23-8

Momentaneamente non disponibile.

  “In onore del padre” è una raccolta composta da tre racconti nei quali la figura del padre rappresenta lo snodo narrativo delle vicende rappresentate.
  Il primo, “Strada senza uscita”, è la storia di un’amicizia stravolta dalla follia e dall’imprevedibilità della mente umana; un giallo dove la ricerca del colpevole da parte del protagonista rappresenta il desiderio di giustizia e di vendetta dello stesso ma anche un percorso in grado di cambiare il suo modo di essere.   
  Il secondo racconto, “Senza apparente motivo”, indaga in stile malinconico sulla caducità della vita umana, sulle speranze, sull’amore e sull’importanza delle scelte che compiamo, capaci di condizionare la nostra esistenza: un momento intimo di riflessione sulle sensazioni, sui sentimenti e sulle paure dell’individuo, qui personificate dal barista Carmelo.
  “In onore del padre” chiude il cerchio. Descrive la vicenda di Salvatore, giovane panettiere il cui corpo viene trovato senza vita in circostanze confuse. L’indagine alla ricerca dell’assassino condurrà il lettore all’interno di un giallo ‘nel giallo’ in cui il limite tra il bene e il male della coscienza degli individui è davvero labile.  
  L’autore con grande mestiere scava nella natura dell’animo umano; ritrae, con l’abilità di un artista, individui intenti a vivere la vita d’ogni giorno animata sia da affanni che da attimi di felicità.
  Messina, con tutta la sua ambiguità simbolica, tra luoghi incantevoli ed enigmatici, fa da sfondo agli eventi narrati.


VOL. CARTACEO

E-BOOK

© 2009 La Feluca Edizioni - s.a.s. -
_________________________________________________
Torna ai contenuti | Torna al menu