________________________________________________________________

  - books - - books - 

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Feluca

La Feluca

La Feluca Edizioni nasce da un'idea di Gianluca e Alfredo Buttafarro. Gianluca, laureato in lingue e letterature straniere, dopo aver conseguito un dottorato di ricerca e speso diversi anni di lavoro come insegnante, decide di fare della passione per i libri il proprio mestiere. Alfredo, medico cardiologo, autore di diversi romanzi, decide di intraprendere insieme al figlio questa avventura. Nel 2009 nasce La Feluca Edizioni: una casa editrice che si propone di puntare su testi di qualità e autori emergenti. In breve tempo pubblica diverse opere di saggistica, narrativa e poesia, annoverando tra le sue fila scrittori di indiscussa bravura del territorio messinese e non. In pochi anni l'azienda si sviluppa in modo evidente, partecipa a fiere ed eventi nazionali e internazionali e stringe contatti con prestigiose realtà del panorama editoriale. Nel 2014  bandisce il I Concorso letterario Feluca "Unità di Luogo", che diventa un appuntamento annuale per tutti gli appassionati. Nello stesso anno La Feluca Ed. entra nel mercato digitale ebook, non tralasciando l'amore per la carta stampata.
La casa editrice è in costante crescita e ha già in serbo per i prossimi anni diverse novità...  


Pier Paolo Zampieri nasce ad Aosta e vive a Messina. Ricercatore in sociologia urbana e del territorio e insegnante presso l'Università di Scienze Politiche di Messina. Si occupa prevalentemente di produzione simbolica, marginalità, questioni urbane e outsider art. E’ stato manager dell’ultima famiglia di pupari messinesi e ha al suo attivo saggi, articoli su riviste e spettacoli teatrali. Da diversi anni collabora con La Feluca Edizioni e dal 2014 è ideatore, curatore e membro giuria del Concorso Letterario "Unità di Luogo".


Mario Ferrara nato a Messina, ha trascorso diversi anni a Lisbona. Laureato in lingue e letterature straniere, eclettico e raffinato pensatore e scrittore, insegna lingue presso le scuole secondarie di secondo grado. Si occupa prevalentemente di letteratura sudamericana e collabora come attore in alcune produzioni teatrali indipendenti. Dal 2014 è 'prezioso' membro di giuria del Concorso Letterario "Unità di Luogo".


Francesco Tomasello nato a Messina nel 1978, laureato in Giurisprudenza, esercita la professione di Avvocato. Attento, preciso e metodico professionista, collabora con La Feluca Ed. come correttore di bozze.

© 2009 La Feluca Edizioni - s.a.s. -
_________________________________________________
Torna ai contenuti | Torna al menu