________________________________________________________________

  - books - - books - 

Vai ai contenuti

Menu principale:

Rosso Natale

Mario Oscar Venuti

Rosso Natale   

Noir - Horror
Collana - Il Brivido

2009  - pp. 55

2018 - eBook

ISBN- 9788896358030 (cartaceo)

           9788896358580 (eBook)

Nb.: non disponibile in versione cartacea


Disponibile in versione eBook (Kindle) €5,00


 Acquista eBook                    



Rosso Natale


Si tinge di rosso il Natale, in questa favola noir ricca di figure funeste e ambienti lugubri. È il rosso, infatti, il vero protagonista di questo racconto, fervidamente animato da singolari personaggi e atmosfere  visionarie.
Nella notte della vigilia un Babbo Natale in cerca di riscatto dai tanti fallimenti, frutto di una vita sbagliata, vaga per strade semideserte. Durante il proprio cammino dovrà affrontare una serie di eventi cruenti, straordinari e grotteschi .

Il linguaggio, frizzante e al contempo forte per talune descrizioni, riflette un tipo di narrazione che punta a coinvolgere il lettore per condurlo all’interno di un mondo immaginario e singolare.

Mario Oscar Venuti è nato a Messina nel 1977, città in cui risiede e lavora. Dal 1998 scrive poesie, racconti, storie brevi, cortometraggi. Nel 2005 ha partecipato al concorso di scrittura "Linguaggi mutanti" con il racconto “Il cuore di Longino” e nel 2013 al  “Concorso di Narrativa Unitre S. Teresa di Riva” con il racconto “L’Onda del Destino”, ricevendo in merito una targa di riconoscimento.
© 2009 La Feluca Edizioni - s.a.s. -
_________________________________________________
Torna ai contenuti | Torna al menu